Salva Immagine Preloader

0%

Lun al Ven: dalle 9:00 alle 18:00

Ultime News

Piano Fca 2018-2022: previsti 9 miliardi di investimenti nell’elettrificazione

Presentato il piano Fca per il quinquennio 2018-2022: al centro degli investimenti il rinnovo della gamma e l’elettrificazione

Il Ceo Sergio Marchionne ha ufficialmente presentato il piano FCA 2018-2022. Diversi i punti toccati ma un unico fil rouge: guardare con grande attenzione all’automobile del futuro e a tutti i processi di cambiamento già in atto. Il Gruppo investirà nei prossimi anni circa 45 miliardi di euro. Di questi, ben 9 miliardi andranno all’elettrificazione. 13,5 miliardi di euro verranno, invece, destinati al rinnovo della gamma.

Al centro delle strategie di Fca anche le auto a guida autonoma. E’ di pochi giorni fa la notizia dell’accordo sottoscritto dal Gruppo italiano con Waymo, società di Alphabet (Google). A partire dalla fine del 2018, 62.000 nuovi minivan Chrysler Pacifica Hybrid entreranno a far parte della flotta di veicoli autonomous driving di Waymo.

Un commento anche per quanto concerne le nuove strategie di portfolio. Il Gruppo continuerà ad investire principalmente nel marchio Jeep il quale ha riscosso grande successo negli Stati Uniti e per il quale si spera possano giungere risultati altrettanto positivi anche sul mercato cinese. A seguire troviamo il marchio Ram. Subito dopo i marchi Alfa Romeo e Maserati. In tal senso, l’obiettivo è di giungere entro il 2022 a 400mila Alfa Romeo e a 100mila Maserati.