Nuove auto 2018: mercato dominato ancora dalle SUV
Ancora le SUV a dominare il mercato ma occhi anche alle nuove auto sportive ed elettriche
Il 2018 è da poco cominciato e si prospettano importanti novità anche per il settore automotive. Nuove auto, infatti, sono pronte ad affacciarsi sul mercato, con l’obiettivo di occupare un posizionamento di rilievo in un comparto ad altissima concorrenza.
Proseguirà senza sosta la crescita delle vetture Sport Utility. Ad oggi, il 24% del volume di vendite è ad appannaggio proprio delle SUV. Una percentuale che potrebbe ulteriormente spostarsi verso l’alto nei prossimi dodici mesi. Il mercato delle SUV ha, comunque, condizionato anche altri brand che si sono adattati all’andamento del mercato e hanno deciso di investire in questo modello. Lamborghini, ad esempio, si appresta a lanciare l’Urus, il più veloce SUV in grado di raggiungere i 300 km/h.
Novità anche in casa Alfa Romeo. La Stelvio, infatti, approderà sul mercato nella nuova versione top di gamma Quadrifoglio. Attesa, nel segmento Premium, per la BMW X2, Volvo XC40 e DS7 Crossback così come le Infiniti QX50 e Porsche Cayenne. C’è, infine, grande attesa per la Citroen C3 Aircross e il nuovo modello della Dacia Duster.
Le ultime sulle nuove auto elettriche e sportive
Sul fronte delle auto sportive, nel 2018 spazio a tre grandi modelli dal passato illustre: Alpine A110, Toyota Supra e BMW Z4. Sono previsti interessanti sviluppi per le auto elettriche, con la nuova versione della Nissan Leaf, la i-Pace di Jaguar e la Tesla Model 3.