Salva Immagine Preloader

0%

Lun al Ven: dalle 9:00 alle 18:00

Ultime News

Noleggio mid term: la nuova frontiera del mondo rent

Il noleggio mid term rappresenta una nuova era del settore rent: ecco in cosa consiste

Il noleggio mid term è il cosiddetto noleggio a medio termine. Si tratta di una formula innovativa a metà tra breve termine e lungo termine. Storicamente, il noleggio a lungo termine presenta contratti con validità minima solitamente stabilita in 36 o 48 mesi. Il noleggio a breve termine, invece, consente di utilizzare un’autovettura per qualche ora o al massimo per qualche settimana.

Cosa cambia con il noleggio a medio termine? Il mid term offre l’opportunità di noleggiare l’auto per periodi variabili tra 12, 18 e 24 mesi, con possibilità di estenderne ulteriormente la durata. Si rivolge sia ad aziende che alla clientela privata. Può essere un’ottima soluzione per le aziende che necessitano di consegnare, ad esempio, un veicolo ad un dipendente solo per alcuni mesi. Sempre in ambito business, disporre di un veicolo commerciale per un periodo di tempo più ristretto può essere utile per svolgere attività temporalmente circostanziate.

Anche per i privati il noleggio a medio termine potrebbe aiutare a coprire particolari esigenze. Pensiamo, ad esempio, alla necessità di possedere un’auto per far fronte ad un trasferimento.

In sintesi, dunque, il noleggio mid term si caratterizza per una flessibilità ancora maggiore, sia in termini di offerta ma soprattutto di accessibilità da parte di privati ed aziende.