Noleggio lungo termine km illimitati è possibile? Nel nostro articolo vi spiegheremo in che modo superare quello che per molti è un vero e proprio problema. Infatti, gli automobilisti sono spaventati dalla prospettiva di oltrepassare il chilometraggio annuo scelto. Non tutti sono in grado di sapere, con certezza, quanti km in un anno si percorreranno. Tra l’altro, le esigenze di mobilità possono cambiare da un momento all’altro e potrebbe essere difficile fare delle previsioni attendibili sul chilometraggio.

Come superare il problema del chilometraggio annuo

Molte società di noleggio a lungo termine, però, offrono soluzioni comode per aggirare tale criticità. In genere, i contratti di noleggio prevedono un chilometraggio di 48.000 km, 60.000, 80.000 o 100.000. Temi di non farcela con 100.000 km? Nessun problema. I contratti possono arrivare fino a 200.000 km! A questo punto, non hai più scuse. E’ difficile, per non dire quasi impossibile, che in un anno possa percorrere più di 200.000 km. Significherebbe percorrere in media 547 km al giorno!

Se hai scelto il noleggio a lungo termine, vuol dire che sai bene che il vantaggio di questa formula è la flessibilità. Cosa vuol dire tutto questo? Te lo spieghiamo subito. Se hai firmato il contratto di noleggio e in corso d’opera ti rendi conto che il chilometraggio scelto non ti basta devi solo metterti in contatto con la società di autonoleggio. Così facendo avrai l’opportunità di ridiscutere i termini e le condizioni del contratto. Tutto molto semplice!