Nissan pronta a fermare la produzione di auto diesel in Europa
Anche Nissan, come Toyota, avrebbe ormai deciso di interrompere la produzione di auto con motore diesel in Europa e dedicarsi ai veicoli ad alimentazione elettrica
Anchi Nissan potrebbe presto fermare la produzione di auto con motore diesel in Europa. Non ci sono ancora conferme ufficiali. L’anticipazione è, però, giunta dall’agenzia Kyodo. Il motivo di questa scelta sarebbe dettato dalla necessità di adeguarsi alle ultime disposizioni europee in materia di politiche ambientali.
La casa giapponese non sarebbe la prima a prendere questa decisione. Anche Toyota ha, infatti, deciso di stoppare la produzione di veicoli diesel, eccezion fatta per i camion. L’obiettivo di Nissan, per il 2025, è di raggiungere una proporzione almeno del 50% di auto elettriche tra tutti i veicoli immatricolati.
L’azienda giapponese già da diversi anni opera con decisione nel mercato della produzione di veicoli elettrici. Il modello Leaf, lo ricordiamo, è quello più venduto nell’ambito delle auto elettriche a zero emissioni.