Nissan Leaf l’auto elettrica più venduta al mondo
Nissan Leaf si conferma al primo posto tra le elettriche più vendute al mondo
Nissan Leaf è l’auto elettrica più venduta al mondo. Nel 2o17, sono state vendute 54.451 unità, con un +15% rispetto all’anno precedente (47.423). La prima generazione di questo modello è stata lanciata nel 2010. In questi sette anni si è registrata una vendita di circa 320.000 unità. Oggi, Nissan Leaf è disponibile in 51 mercati.
In Italia, dal lancio della prima generazione di Leaf, la vendita ha toccato quota 2.266. Anche nel nostro paese, la Leaf è stata l’auto elettrica più venduta nel 2017 (465 unità).
La casa giapponese si conferma, comunque, tra le aziende leader nell’ambito dei veicoli elettrici a zero emissioni. Le vendite di veicoli elettrici Nissan, infatti, nel 2017 sono aumentate del 10%. Le previsioni del mercato sembrano piuttosto ottimistiche. Il lancio della nuova generazione di Leaf potrebbe favorire un ulteriore incremento delle vendite, grazie ad un modello dotato di maggiore autonomia e di nuove tecnologie all’avanguardia, tra cui il sistema di guida automatica ProPilot. Ricordiamo che il nuovo modello è disponibile sul mercato da dicembre 2017.
Nissan Leaf prossimamente sbarcherà anche in altri Paesi, precisamente in Argentina, Australia, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Hong Kong, Malesia, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Corea del Sud, Tailandia e Uruguay.