La spinta verso l’elettrico nel noleggio a lungo termine
Gli ultimi dati degli studi riguardanti il noleggio a lungo termine evidenziano una vera e propria spinta verso l’elettrico. Scopriamo insieme le tendenze ecosostenibili dei driver italiani
Il noleggio a lungo termine è un trend in crescita negli ultimi anni in Italia, come dimostrano i risultati di un recente studio dell’Aniasa, l’associazione che rappresenta i servizi di mobilità in Confindustria. I dati mettono in risalto due tendenze dei driver che si affidano a questa soluzione di mobilità. Da una parte, è cambiato l’approccio al settore automotive. La proprietà del veicolo passa in secondo piano, ed emerge, invece, l’esigenza di avere una auto confortevole, rispondente alle proprie esigenze e da cambiare frequentemente per restare al passo con le ultime novità. Dall’altra parte la scelta di molti driver a scegliere auto ecosostenibili e rispettose dell’ambiente.
La spinta verso l’elettrico e verso i motori ibridi nel noleggio a lungo termine sarà, dunque, di forte supporto alla transizione ecologica del settore automotive. Ne sono prova i ritmi in costante crescita delle auto elettriche immatricolate.
Al di là delle motivazioni ambientali, noleggiare un’auto elettrica di sicuro garantisce un risparmio notevole rispetto all’acquisto. Il canone mensile All Inclusive garantisce non solo un veicolo sempre al top delle performance, ma anche nessuna preoccupazione riguardo a costi di messa su strada, polizze assicurative, manutenzione ordinaria e straordinaria.
Inoltre, la svalutazione del veicolo rimane a carico della società noleggiatrice, e questo significa massima libertà di scelta alla scadenza del contratto. Il driver, infatti, può decidere di prorogare il contratto, restituire definitivamente il veicolo o sceglierne uno più all’avanguardia.
Guidare un veicolo elettrico o ibrido garantisce anche parcheggi gratuiti e accesso alle ZTL, benefici sicuramente interessanti.
E se acquistare un veicolo elettrico, nonostante gli impegni europei verso la transizione, risulta ancora abbastanza oneroso, ecco che il noleggio a lungo termine rappresenta una valida e vantaggiosa alternativa per dotarsi di un veicolo ecosostenibile e performante.
Infine, sia aziende che professionisti possono usufruire di una serie di benefici che risultano estremamente interessanti derivanti dalla deducibilità dei canoni e dalla detraibilità dell’IVA.
Vieni a scoprire l’ampia gamma di modelli con motore elettrico o ibrido di RentalSì. Un consulente dedicato sarà a tua completa disposizione per aiutarti nella scelta del veicolo più funzionale alle tue esigenze e nella personalizzazione del contratto.